Libro


Ti sei mai chiesto se la pelle parlasse, cosa direbbe una volta che l’hai detersa o ne hai applicato una crema? Potrebbe forse dirti “grazie che mi hai rispettata e dissetata?” O potrebbe forse dirti “la prossima volta usa altro per favore!

In genere finchè la pelle sta bene, la diamo un pò per scontata e iniziamo a correre ai ripari solo quando presenta qualcosa che non va. Quando acquistiamo un cosmetico, la nostra attenzione è spesso rivolta alla sola efficacia “chissà se funziona questa crema”, tralasciando il fatto che l’organo pelle seleziona continuamente ciò che deve entrare e tralasciando il fatto che il gesto quotidiano di mettere una crema e poi lavarsi possa impattare nel lungo tempo sull’ambiente.

Ad esempio lo sapevi che i filtri solari chimici sono responsabili dello sbiancamento dei coralli? (studio dell’università di Ancona del 2009) oppure lo sapevi che la microplastica presente in scrub, dentifirci, glitter non viene bloccata dai depuratori perchè troppo piccola e, arrivando nel mare, viene poi mangiata dai pesci che la scambiano per plancton? E ancora, lo sapevi che spalmare del petrolio (paraffinum liquidum) sulla pelle del neonato, ne altera in modo irreversibile la sua flora microbica cutanea?

Tutto questo e altro lo potrai trovare in questo manuale in cui ti insegnerò in modo semplice ed efficace  alcuni concetti

base della cosmetologia per individuare i migliori cosmetici per te ed il nostro ambiente  o per diventare un/a consulente professionista di vendita.

E’ rivolto a tutti coloro che non sono del settore, che non sanno nulla di chimica e che desiderano avere un pratico libro da consultare ogni volta che ce n’è bisogno, senza dover navigare ore ed ore su internet alla ricerca di informazioni.

Lo puoi acquistare on line da:

 

“il miglior regalo che

puoi fare ad un autore

è scrivere la tua recensione”