Collabora con me


Quando ho conosciuto l’azienda Ringana nel lontano 2006 mai avrei pensato che avesse potesse interessarmi lavorare nel mondo del marketing. Nella mia mente ero solo formatrice e pensavo che questo potesse bastare. Tuttavia questa azienda austriaca in qualche modo mi ha catturato prima l’attenzione e poi il cuore. Inizialmente mi sono molto interessata alla qualità dei loro prodotti (gli austriaci in fatto di natura mica scherzano!) li ho trovati geniali, efficaci e molto rispettosi per l’ambiente fin da subito. Ed in seguito ho abbracciato tutta la loro filosofia che da oltre 20 anni portano avanti.

Negli anni seguenti le mie condizioni lavorative nel campo della formazione (che allora costituivano il piano a) avevano iniziato a prendere diciamo una “brutta piega”, insomma stavo andando verso una situazione di insoddisfazione e di frustrazione fino a che ho capito che un piano b ce lo avevo… Ringana! Hai presente quando si dice che finché non si è pronti la soluzione che si ha davanti agli occhi non la si vede?! Ho iniziato pian piano a far conoscere l’azienda, senza nulla togliere alla mia professione da insegnante ma anzi completando dal punto di vista pratico ciò che spiegavo in teoria. Sono andata avanti a costruirmi il mio piano b, la mia “via di fuga” da un sistema in cui non mi identificavo più e che non mi faceva stare più bene. Ed ora questa “via di fuga” è diventata il mio piano A, lavoro con tanta soddisfazione perché questa attività è in linea con i miei valori e l’insegnamento lo continuo a portare avanti non più perchè devo, ma perchè voglio. Gran bella scelta!

Ammetto che conciliare il tutto non sempre è stato semplice, ma posso dirti assolutamente fattibile e voglio condividere con te la domanda che più di tutto mi ha mantenuta in attività per portare avanti questo:

 “Che impatto hanno le proprie scelte, lavorative e non, su di sé, sui figli e sull’ambiente in cui si vive?”

Se anche tu pensi di essere arrivato al punto in cui vuoi crearti il tuo piano b lavorativo, che può diventare un signor piano A  allineato con i tuoi valori e dare il tuo contributo per aumentare la consapevolezza e la libertà di scelta, se vuoi dare un’opportunità all’Italia di tirar su la testa e valorizzare quella che è la creatività italiana, ma anche se vuoi dare un esempio diverso ai tuoi figli, beh allora possiamo davvero unire le forze ed i propri talenti.

Ti propongo una collaborazione con me in Ringana al fine di migliorare la vita delle persone e rendere un ambiente migliore. Quello che possiamo fare insieme è promuovere la visione di migliorare l’ambiente e proteggere gli animali, è promuovere più consapevolezza e libertà di scelta, è scegliere di portare avanti una tipologia di lavoro che molte persone ancora non conoscono o hanno idee poco corrette in merito attraverso eventi, formativi ed informativi, di grande valore. In che modo si collabora?

Datti la possibilità d’approfondire il discorso, scrivi a info@cosmesinice.it e sarai ricontattato per una chiaccherata in tutta serenita’.

Oppure visita il sito www.teamnice.it

 

IL SEGRETO DEL SUCCESSO NELLA VITA DI UN UOMO E’ ESSERE PRONTI A COGLIERE LA PROPRIA OCCASIONE QUANDO QUESTA ARRIVA.

Ti aspetto!

by Berenice