Quale prezzo ha la tua bellezza? E assieme ad essa cosa comperi di fatto?


Navigando in rete poco tempo fa mi sono imbattuta in un paio di siti inerenti la cosmesi per l’uomo ed ho trovato alcuni prodotti cosmetici alquanto particolari… E si, perché la particolarità non stava nella formulazione cosmetica (che non era pubblicata) ma nel prezzo. Un vasetto da 45ml a soli 990,00€! Si hai capito bene, non ci sono sbagli di troppi zeri….

Spero che tu sia d’accordo con me sul fatto che non ci sono cose giuste o sbagliate ma solo cose diverse, anche perché se il prodotto esiste, significa che qualcuno è disposto a comprarlo.

Però questo mi ha dato lo  spunto di riflessione sul chiedermi quale prezzo ha la bellezza? quanto sono disposta a pagare per la bellezza? Ma soprattutto assieme alla bellezza cosa di fatto compero?

C’è da dire che con un prezzo del genere, non si compra solo l’idea della pelle bella, senza rughe luminosa, ma anche l’idea del lusso e dell’esclusività perché ovviamente fa parlare di se un acquisto del genere e quindi anche della notorietà e dell’immortalità. E tu cosa comperi di fatto assieme alla bellezza?

Io ho scelto di comprare anche la salvaguardia del mare che è di tutti, degli animali e dell’ambiente perché mi sento parte del tutto e perché ho la percezione di essere ospite in questo pianeta favoloso e perché voglio lasciare la mia impronta verde. Ma ho scelto anche di promuovere un commercio etico e sostenibile anche in zone più disagiate, per permettere a più persone una vita dignitosa. Ed ho scelto anche la possibilità di collaborare con persone che come me hanno questa sensibilità a tali valori ed insieme di portare avanti questa visione. Ne vuoi far parte anche tu? 

Scrivi qui sotto il tuo punto di vista, sarà sicuramente molto arricchente leggerlo.

By Berenice

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *