Hai tu il potere di scelta!


Lo sai vero di avere un grande potere?
Si chiama potere di SCEGLIERE e quindi di acquistare!
 
Oramai non sono più le aziende che dettano legge sui cosmetici più fighi da acquistare, ma sei tu che con la tua scelta quotidiana puoi favorire alcuni prodotti e non altri.
 
Ti faccio un esempio… qui sotto trovi un INCI di un detergente comprato al supermercato (scusami per la qualità della )foto, di marca X, confezione anonima e prezzo nella norma. Di questa marca c’erano diversi suoi “fratelli”, sicuramente con colori ed immagini più accattivanti, ma dall’INCI schifino come d’altronde la maggior parte dei bagnoschiuma che trovi in giro e forse dal packaging più accattivante.

 
Mi ha fatto riflettere questo acquisto nel senso che davvero insieme possiamo fare LA differenza  se da oggi in poi scegliamo in modo consapevole i prodotti che usiamo sulla pelle e che vanno poi a finire in mare.
Se da oggi decidiamo di comprare in base a ciò che leggiamo sull’etichetta e non in base al seguire delle abitudini alimentate da anni.
Da soli potrebbe sembrare poco, ma è sempre il 100% che ognuno fa per sé. Immagina ora se a fare il 100% siamo in 100.000 persone, e poi in 1 milione di persone quanto potrebbe ringraziare il mare e in primis la pelle?
Sfrutta il tuo potere partendo dalla corretta lettura delle etichette cosmetiche ed inizia a fare la tua scelta!
E se ti stai chiedendo che l’INCI non è molto semplice da comprendere, è vero ma ad oggi ci sono degli strumenti che ti possono aiutare. Io ti consiglio il mio libro, “Se la pelle parlasse” che ho scritto appositamente in linguaggio semplice per dare a tutti la possibilità di capire e quindi di scegliere.
Come sempre, se ti è piaciuto questo articolo, scrivi il tuo feedback
by Berenice
Please follow and like us:

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *