Crema all’acido ialuronico al 40%???????


La matematica non è un’opinione e neppure la chimica! 

Eppure ci sono aziende che sostengono di creare creme viso antiage all’acido ialuronico al 40%!!!!

Ma è FANTASIAAAA…

Cerchiamo di capire il perche’….

L’acido ialuronico è una molecola molto avida di acqua, pensa che 1g di acido riesce a gelificare 3 litri idi acqua e quindi per dare una consistenza cremosa e spalmabile alla crema non si può esagerare con questo acido. In genere viene impiegato a concentrazione tra 0,1-2%. Non si può andare oltre perchè la consistenza della crema diventerebbe molto dura… avete presente una caramella dufour al limone? Ecco quella consistenza! e secondo te si riuscirebbe a spalmarla? Ovvio che no.

Ma allora perche’ scrivono cosi’? perche’ è pubblicità ingannevole.

In un cosmetico che mi è capitato recentemente di visionare, ho trovato scritto dietro la confezione una frase di questo tipo: “acido ialuronico al 40% di una soluzione acquosa al 10 per mille“.

Tutto chiaro immagino?!

Se non hai capito questa frase contorta, te la spiego io. Intanto 10 per mille significa 1% e di questa soluzione il 40% è rappresentato da acido ialuronico… tradotto l’acido ialuronico è presente per lo 0,4%.

Il concetto di bellezza e benessere è giustissimo seguirlo e viverlo perchè ognuno di noi è un dono per se stessi e per gli altri. Almeno facciamolo bene e in modo consapevole.

Andiamo ad informarci e FORMARCI sulle reali prestazioni di un cosmetico ogni qualvolta ne abbiamo l’occasione, ma dai veri professionisti (quelli che studiano costantemente e sono sempre alla ricerca della Verità). Un grazie a tutti i miei studenti che negli anni ho l’onore di formare.

 

by Berenice

Sito consigliato:

www.cosmesivegana.it

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *