OLI ESSENZIALI ED ARGILLE IN COSMESI

by: Berenice Scarabelli

Madre Natura ci ha dato dei doni dal valore ed efficacia inestimabile: gli oli essenziali e le argille.
Gli oli essenziali sono definite le "anime delle piante" mentre l'argilla e' un elemento naturale conosciuto e utilizzato fin dall’antichita' come rimedio per curare un grandissimo numero di disturbi. Se gli oli essenziali spesso catturano la nostra attenzione o meglio il nostro naso, spesso l'argilla passa in secondo piano, forse perchè considerata troppo semplice.

Data evento: 
Sab, 19/03/2016 -
da 15:00 a 16:30

COSMESI CONSAPEVOLE

by: Berenice Scarabelli

Siliconi, parabeni, PEG/PPG, filtri solari chimici, oli minerali, cessori di formaldeide, microplastiche, EDTA, organoalogenati ....improvvisamente si trovano nel web sempre più informazioni sulla loro pericolosità sia per l'uomo che l'ambiente. Ma sono notizie vere e fondate?

COSMETOLOGIA DERMATOLOGICA

by: Berenice Scarabelli

Il corso è rivolto ai titolari di centri estetici che desiderano approffondire lo studio della cosmetologia in relazione ai vari inestetismi. Due giornate all'insegna degli ingredienti cosmetici più affini alla pelle e allo studio dell'INCI.

Il corso si svolgerà il 27-28 febbraio 2016

 

Data evento: 
da Sab, 27/02/2016 (Tutto il giorno) a Dom, 28/02/2016 (Tutto il giorno)

FRAZIONE INSAPONIFICABILE IN COSMESI

by: Berenice Scarabelli

La frazione insaponificabile degli oli è una materia cosmetica di grande interesse perchè estremamente DERMOAFFINE e dalle proprietà: RASSODANTE, IDRATANTE.

Ma che cos'è e come si ottiene la cosidetta "frazione insaponificabile degli oli"? Lo dice la parola stessa...è una parte degli oli che non rientra nella formazione del sapone perchè chimicamente è fatta da molecole grasse che non reagiscono alla presenza di una sostanza basica forte.

DIETA PER LA PELLE

by: Berenice Scarabelli

Che l'alimentazione influenzi pesantemente il nostro stato di salute, è stato ampiamente dimostrato, tanto che se anche i muri delle case potessero parlare, ce lo direbbero!

La corretta alimentazione, associata allo stile di vita attivo, è prima di tutto una questione di salute e poi di estetica, ma oggi ti voglio parlare di come una corretta alimentazione impatti sulla bellezza della pelle.

Se desideri avere la carnagione più luminosa, è il momento di mettere giù hamburger e croissant ed iniziare a mangiare:

John Yudkin, nutrizionista inglese, diede il seguente consiglio negli anni 60'-70':

"non mangiate nulla che i vostri antenati nel Neolitico avrebbero rifiutato e non avrete problemi"

Il supermercato ogni giorno propone continuamente cibi le cui composizioni difficilmente verrebbero capite dalla tua bisnonna, sei d'accordo con me?

Pagine

Abbonamento a cosmesinice RSS

Mi presento. Cosmesi fresca e bio . Corsi .Contatti@
COSMESINICE - Dott. ssa Berenice Scarabelli
info@cosmesinice.it
 cercami qui

P. IVA 02586510303
Designed by Treehouse-lab.it Developed by Me